Sull'amore e sui cazzotti

Pubblicato il da EvaKendall

Quando ho conosciuto Arturo ero un'Eve di venti anni. In fila per entrare ad un concerto in spiaggia, mentre parlavo a telefono con il Rugbysta-Armadio-Modello-Aneboda con cui intrallazzavo all'epoca, Nora mi ha improvvisamente fulminato un orecchio gridandoci dentro "Guaaaaaardaaaa c'è Arturoooooo!!!". Giratami di scatto per vedere chi fosse costui, ho immediatamente reputato opportuno liquidare il RAMA con un "Ti richiamo dopo".
Dopo la prima stretta di mano pensavo già ad avere il suo numero di telefono. Dopo aver conversato per un'ora seduti con le pacche nella sabbia morivo dalla voglia di saltargli addosso.
Quello che all'epoca non potevo sapere è che dopo 7 anni di amore, di baci e di cazzotti (si fa per dire), di litigi, di traslochi, di viaggi saremo stati ad un passo dall'infilarci dei buffi vestiti per stare dieci minuti, in piedi, davanti ad un delegato comunale.Insomma, ad un passo dal matrimonio.
Ci sono momenti in cui ci scanneremmo volentieri; ci sono momenti in cui affiorano degli istinti che manco nella guerra dei Roses. Ma so che non troverò mai un'altra persona con cui possa essere sempre me stessa.
Non sono quella che si potrebbe definire una persona molto romantica, dunque non potrei mai dare troppa importanza ad un evento come San Valentino. Ma ad Arturo le cose tenerelle piacciono (anche se non lo ammetterebbe davanti a nessuno) ed il 14 ho finito di lavorare più presto del solito...e allora: verrines ai pomodori secchi, riso con gamberi, polpette di salmone e questi pasticcini.
Niente di che, facili da preparare, praticamente una mini torta al cioccolato con la panna (anche un woopie mal riuscito, se preferite).

Lavorare 150 gr di burro con 150 gr di zucchero (io ho usato lo zucchero di canna) e poi aggiungere un uovo, una tazzina di caffè "lento"e 100 ml di yoghurt naturale. In una ciotola a parte mescolare gli ingredienti secchi: 200 gr di farina, 75 gr di cacao , una punta di lievito per dolci, un pizzico di sale, una punta. Mescolare i due composti e incorporare 20 ml di latte. Depositare su una teglia delle cucchiate di impasto ben distanziate l'una dall'altra. Far cuocere per una decina di minuti a 150° (otterrete dei biscotti molto morbidi)
Lasciar raffreddare, montare la panna con un po'di zucchero e accoppiare i biscotti farcendoli con un po'di panna, aiutandosi con una siringa.

Con tag arturo, dolci

Commenta il post