Let it snow (pas encore)- Brownies con nocciole

Pubblicato il da EvaKendall

Il freddo mi ha sedotta ed abbandonata. Mi ha gelato la faccia per quattro-cinque giorni e ieri...puff, è scomparso. Nonostante le temperature pseudo-primaverili, lo spirito natalizio in città non manca: in centro le capanne del mercatino di Natale sono pronte ad essere inaugurate, le decorazioni luminose sono state sparpagliate un po'ovunque già da un paio di mesi (i francesi sono persone mooooolto previdenti) e aspettano solo di essere acces.Dal canto mio, ieri sera sono andata a fare un bel saccheggio di candele e babbini natalini in QUEL negozio svedese...mi manca solo di avere un bicchiere di vin brulé in mano e "Let it snow" in sottofondo e sono pronta per i festeggiamenti (trattasi di training motivazionale verso un Natale che è alle porte-e per quel che mi concerne, queste porte potrebbero restare ben chiuse). E quale modo migliore per intensificare quest'opera motivazionale che preparare dei brownies al cioccolato?(il tovagliolino stile scandinavo fa couleur, apprezzatelo).

140 gr di farina
125 g di cioccolato fondente al 70%
170 g di zucchero
100 gr di nocciole tritate
200 gr di burro morbido
4 uova
un pizzico di sale

Allora: ho fatto fondere il burro con il cioccolato, poi ho unito lo zucchero mescolando bene e ho aspettato che il composto fosse tiepido prima di aggiungere un uovo alla volta. A parte ho mescolato la farina con le nocciole e il pizzico di sale. Poi ho mischiato bene i due composti e ho versato tutto in uno stampo quadrato 25x25 imburrato. Ho lasciato raffreddare e ho tagliato a cubetti.
Nota: ho la sensazione che il brownie sia venuto un po'troppo basso...era la prima volta che ingegnavo questa teglia 25x25, la prossima volta ritornerò ad una teglia più piccola.

Con tag dolci, cioccolato, usa

Commenta il post

Giovanna 11/30/2011 21:01

che meraviglia un assaggino buona serata

Nadji 11/30/2011 18:10

Un gâteau comme je les aime.
Je t'en prends un morceau.
A très bientôt

Giovanna 11/30/2011 16:35

Si lo spirito natalizio comincia a farsi sentire in ogni dove ;) buono il brownie alle nocciole ...il tovagliolo stile svedese è bellissimo;)