(stay alive)Nostalgia, nostalgia canagliaaaaa

Pubblicato il da EvaKendall

Scrivo un post giusto per annunciare che sono viva e che sono semplicemente sparita per l'ennesima volta...diciamo che avrete capito che l'organizzazione del tempo non è esattamente il mio forte, ma tra i propositi del nuovo anno (partito-bloggisticamente parlando- con un mese di ritardo '-_-) c'è anche quello di ricavare un po'di spazio per il mio blog, almeno una volta a settimana (per cominciare). Torno molto rapidamente (e sapete perchè finalmente mi sono trovata 5 minuti per tornare???perchè stamattina mi son svegliata con l'influenza!! nuooooooooooo!!) per un post nostalgia-time. Già qualche tempo fa vi raccontavo di come la una nostalgia senile decisamente ante-tempus mi avesse colta tra capo e collo mentre sbirciavo con la coda dell'occhio alla mia vita italiana. E convenedo che questi non sono i tempi migliori per vivere nel nostro Paese, mestamente mi rinfilavo la baguette sotto il braccio (si va per dire...) e inforcavo la mia bici alla volta di una nuova giornata. Beh, diciamo che il tempo della rimembranza non è del tutto concluso, e si è soffermato in particolare sulla mia città "d'adozione", Venezia.
Senza costringervi a sorbirvi i miei vaneggiamenti nostalgici su tutto quello che mi manca (anche perchè la lista sarebbe davvero lunga: dalle passeggiate nel Ghetto nelle domeniche tranquille al buonissimo gianduiotto alle Zattere..magari del gianduiotto parleremo ancora! ) vi lascio solo qualche scatto, senza angosciarvi troppo!

Sì sì, me lo ricordo che questo dovrebbe essere un simil-blog culinario, e c'è da dire che in questo mese e mezzo di assenza i miei fornelli hanno lavorato a tutto spiano (anche se senza molte testimonianze fotografiche...), però ci sarebbero delle treccine con le gocce di cioccolata e una zuppa di zucca molto speziata di cui mi piacerebbe proprio parlare nelle prossime puntate!
(ps: le mie fonti veneziane mi hanno appena informata che lì oggi c'è un sole bellissimo!)

Con tag venezia, saudade

Commenta il post