The girl is back in town (part one)

Pubblicato il da EvaKendall

Eccomi qui, dopo aver abbandonato il mio povero blog per qualche settimana (causa vacanze, casa nuova, ritorno in Italia e chi più ne ha più ne metta!). Dalla seconda metà di agosto ad oggi ho visto ben poco la strada che porta ai fornelli: il valzer è partito con una mini-vacanza di ferragosto a Tossa de Mar, è proseguito con qualche giorno di mare a Calatabiano a fine agosto ed è finito con un ritorno in Italia ricco di matrimoni!!
Per quel che riguarda Tossa de Mar ho un solo consiglio da dare: andateci!! In aereo (per i più pratici), in nave (per i temerari), in macchina (per chi, come me, non è troppo lontano dal confine spagnolo) ma...armatevi e partite! Mare cristallino, sole, pace, gabbiani e clima mitissimo da aprile ad ottobre. E, soprattutto, Tossa non ha niente a che vedere con la famosa cugina Lloret (e per Lloret de Mar il consiglio è esattamente l'opposto: se avete passato i 20 anni non andateci. Per nessun motivo. Una mezza serata di couleur local è stata più che sufficiente per quel che mi riguarda...come essere ad una parodia di Las Vegas per adolescenti ubriachi).
Note culinarie: quasi tutti i ristoranti di Tossa vi proporranno il menu multilingue. Non fatevi trarre in inganno: non diffidatene a priori pensando che vi rifileranno le solite schifezze turistiche. Vicino alla spiaggia- e anche nella cittadella medievale-è facile trovare ristoranti dai prezzi contenuti in cui mangiar bene (evitate ,magari, quelli che propongono formule per turisti -e quelli che nel menù segnalano come specialità locali lasagne e carbonara!). Io mi sono sempre fiondata con fiducia sulle tapas: jamòn serrano, croquetas, chorizo, albondigas e calamares e quant'altr. Per il piatto principale mi sono lanciata sui prodotti ittici: frutti di mare, gamberoni, polipi e calamari l'hanno fatta da padroni sulla mia tavola spagnola. Se vi intriga l'idea di una zuppa di pesce provate la zarzuela.

Per gli spuntini: viva i bocadillos!! Tortilla, chorizo o jamòn racchiusi nel "pan con tomate"  (una baguette sfregata con pomodoro, olio e sale).
Riguardo il capitolo Sicilia mi riservo il diritto di scrivere un altro post!
Nel frattempo vi lascio con qualche scatto della mia vacanza catalana.
Buon inizio a tutti!!

                                                  

                                                    

                                                     

Con tag espana, viaggi

Commenta il post

EvaKendall 09/12/2010 12:31

Grazie a tutte e due ragazze! A bientôt.

Nadji 09/10/2010 20:23

Des photos magnifiques. Un endroit magnifiques.
A bientôt.

Ramona 09/10/2010 17:06

Gran belle foto...e gran bel viaggio! Anche a me piace condividere con le mie lettrici i miei viaggi! Complimenti per il blog e in bocca al lupo!
...se ti va passa a trovarmi!
http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

EvaKendall 09/10/2010 12:18

Grazie a te per essere passata qui!
sì, tossa de mar è davvero un bel posto, tranquillo perfino nel weekend di ferragosto!!
buon weekend anche a te
Flavia

piccoLINA 09/10/2010 10:51

Che bel posto!!! Sarebbe bello andarci!
Grazie di essere passata da me.... mi piace il tuo blog, a partire dal nome! :-)
Piacere di conoscerti!
Buonissima giornata e buon week end
Paola